Barbecue classico L 1600 mm x P 870 mm x H 2300 mm.
Il barbecue classico, alimentato a legna o carbone vegetale, dal design solido e accattivante, è ideato per assicurare resistenza ed affidabilità in ambienti esterni. Le linee classiche e l’elevata qualità dei materiali, lo rendono robusto e adattabile alle diverse esigenze di utilizzo. Il modello, pensato anche per l’uso domestico, garantisce ottime prestazioni, è completamente autonomo, pratico da utilizzare, sicuro e facile da pulire.
Il barbecue classico indipendente è uno strumento professionale adatto da utilizzare in ambienti esterni, come parchi, giardini, porticati, piscine e gazebi. Può essere alimentato a legna o a carbone vegetale.
Il modello è realizzato con materiali e lavorazioni di altissima qualità, in particolare acciaio inox e ghisa, è completamente Made in Italy, testato e certificato secondo le normative vigenti. La parete laterale e posteriore è realizzata in acciaio, le piastre di rivestimento sono in ghisa con uno spessore di 10 mm.
La griglia è realizzata in tondino di acciaio inox, per garantire una perfetta trasmissione del calore e una cottura uniforme. Consente la vaporizzazione dei succhi, eliminando i grassi in eccesso e conferendo al cibo il classico aroma barbecue. Può essere sollevata per la gestione della brace e rimossa per la pulizia.
Il pozzetto di contenimento per la brace, posto sotto la griglia, è in ghisa per assicurare la massima resistenza e la perfetta distribuzione del calore. Nel funzionamento a legna, è riempito da brace accesa prodotta dall’apposito braciere laterale. In alternativa può essere caricato direttamente con carbone vegetale (carbonella). La cenere è facilmente recuperabile per una rapida pulizia.
La cappa integrata, posizionata sopra l’intero piano di lavoro (griglia e braciere), è stata appositamente studiata per assicurare la corretta espulsione dei vapori di cottura, riducendo al minimo la propagazione degli odori e del fumo nell’ambiente circostante. Dispone di un camino superiore che ne facilita il tiraggio.
Il barbecue può essere alimentato a legna, preferibilmente stagionata come quella di ulivo, frassino e quercia. In alternativa può funzionare anche a carbone vegetale (carbonella), il quale assicura un maggiore potere calorifero, una doppia durata e un notevole risparmio economico. Può essere innescato mediante accendi carbone (liquidi o solidi) o legnetti.
DOTAZIONE DI SERIE:
– 1 GRIGLIA SOLLEVABILE IN ACCIAIO INOX 700 mm X 580 mm;
– 1 VASCA PER BRACI IN GHISA;
– 1 CONTENITORE PORTALEGNO IN ACCIAIO;
– 1 ALARE PORTA LEGNA IN ACCIAIO;
– MENSOLE LATERALI D’APPOGGIO;
– TERMINALE PER L’ESPULSIONE FUMI.
CARATTERISTICHE:
Struttura autoportante con pannelli laterali e posteriori in acciaio, garanzia di solidità, sicurezza e igiene;
Griglia di cottura in acciaio inox, sollevabile per la gestione della brace e completamente rimovibile per il lavaggio;
Pozzetto per la brace in ghisa (resistente alle alte temperature);
Braciere a legna con piastre di rivestimento in ghisa e alare in acciaio;
Mensole di lavoro frontali e laterali;
Ripiano salvaspazio inferiore;
Cappa integrata completa di camino per l’espulsione dei fumi;
Alimentazione a legna;
Alimentazione alternativa a carbone;
Carica massima carbone 3 Kg;
Tempo di accensione 20 minuti;
Temperatura consigliata 200°C;
Durata media carica 2 h;
Piano cottura 700 mm x 580 mm;
Lavaggio e pulizia 15 minuti.
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
- Dimensioni esterne
L 1600 mm x P 870 mm x H 2300 mm
- Alimentazione
A carbone vegetale o legna
- Dotazione di serie
1 griglia sollevabile in acciaio inox 700 mm X 580 mm; 1 vasca per braci in ghisa; 1 contenitore portalegno in acciaio; 1 alare porta legna in acciaio; mensole laterali d’appoggio; terminale per l’espulsione fumi
- Materiale struttura
Acciaio inox, acciaio, ghisa






















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.